• Home
  • Tracciabilità

TRACCIABILITÀ

Certificazione tracciabilità materie prime

Nord Pellami è attivamente impegnata per una filiera produttiva trasparente e garantisce la tracciabilità dei propri pellami fino ai paesi di origine, attraverso l’adozione dei sistemi di Certificazione Tracciabilità Materie Prime ICEC.
In conformità al Regolamento UE 2023/1115, Nord Pellami opera per implementare il proprio sistema di verifica e controllo sugli allevamenti di approvvigionamento, volto alla stesura di documenti di Due Diligence nel rispetto degli standard europei in materia di Animal Welfare e di deforestazione.

In collaborazione con l’Istituto ICEC Nord Pellami ha conseguito due certificazioni in materia di tracciabilità:

-TS SC 410: la mappatura della tracciabilità delle pelli a monte. Pensata per una vasta gamma di prodotti.

-TS PC 412: la mappatura della tracciabilità delle pelli a monte con l’aggiunta di verifiche di tracciabilità delle fasi di produzione delle stesse presso la conceria.

CONTROLLO QUALITA’

Monitoriamo in ogni fase di lavorazione i nostri pellami. I singoli lotti di produzione possono essere corredati da test ed analisi, eseguiti direttamente nella nostra azienda o presso laboratori esterni accreditati. Forniamo una dichiarazione di confromità e un RSL, aggiornati periodicamente sulla base del mutare delle normative e degli input dei clienti.

SOSTENIBILITÀ

CHEMICAL MANAGEMENT

ETICA

NORD PELLAMI SRL 
Via Puccini 12, 36072 Chiampo (VI)
P.IVA 01821940242

ci trovi in

Contatti

  • +39 0444 648418
  • info@nordpellami.com